Homepage



Photogallery


  Libreria
  Centro Stanza

  



Download


  Depliant
  Listino Prezzi
  Schema di Montaggio

 


Contact us


  info@leonardosystem.it
 
 

 



Links


  CAEM (www.caem.net)


 
WinZip

  WinRar
 








Leonardo System
LIBRERIA

 
Contenere, riporre, ordinare ed arredare: Leonardo System è il programma di librerie brevettato con struttura in alluminio ideale per soddisfare le esigenze di arredo di tutti gli spazi della casa.
Modulari, pratiche e versatili, le librerie Leonardo System offrono innumerevoli opportunità di arredo:
diverse altezze, larghezze e profondità, ripiani disponibili in metallo, vetro e legno, staffe di ancoraggio in svariate forme e una serie di contenitori rendono ogni composizione unica e funzionale.
La possibilità di combinare i singoli elementi in maniera personalizzata assicura la massima libertà compositiva e consente l' inserimento in ogni spazio di arredo con pregevoli risultati estetici.

Le Librerie Leonardo System si compongono di pochi semplici elementi che combinati fra loro danno vita a soluzioni di arredo innovative e funzionali.
La struttura di ogni composizione è realizzata da più montanti in lega di alluminio di colore satinato argento, capaci grazie alla elevata resistenza di sostenere anche pesi considerevoli e da ripiani in metallo, vetro e legno nobilitato. I montanti, ancorati alla parete attraverso le apposite piastre di fissaggio realizzano la struttura alla quale fissare i ripiani, grazie ad un sistema di incastri che consente l' inserimento di più ripiani a seconda delle necessità dell' utilizzatore finale.

La semplicità progettuale del sistema si traduce in un' estrema flessibilità compositiva e quindi nella possibilità di rendere ogni composizione unica e personalizzata.
La scelta dei ripiani non si limita alla sola selezione dei materiali (acciaio, vetro, legno nobilitato) ma può essere ancora più definita se si tiene conto che ogni tipologia di ripiano prevede innumerevoli tipi di mensole di ancoraggio realizzate in metallo verniciato alluminio e caratterizzate da differenti forme e dimensioni.
I ripiani in vetro, di spessore 0.8cm temperato ad alta resistenza, hanno gli spigoli arrotondati e sono disponibili in versione satinata o trasparente.

Leonardo System prevede una serie di contenitori studiati per essere integrati con le pareti libreria.
Questi elementi hanno una struttura in nobilitato di colore grigio chiaro, sono disponibili con ante a battente o con 4 e 6 cassetti. Il piano superiore, i frontali e le ante di spessore 25mm sono bordati in ABS a possono essere personalizzati scegliendo tra 5 differenti finiture: acero, ciliegio, wengè, magnolia e grigio ghisa. I contenitori sono inoltre disponibili nella versione indipendente su ruote, con le ruote anteriori dotate di freno, su piedini regolabili oppure ancorati alla struttura attraverso delle apposite staffe e dotate quindi dei piedini solo nella parte anteriore.

Le composizioni libreria Leonardo System costituiscono uno strumento di arredo efficace e versatile. La semplicità del montaggio e la flessibilità compositiva, la qualità e la varietà dei materiali fanno si che le librerie ottenute possano essere inserite in ogni contesto abitativo con risultati sorprendenti. Dalla zona giorno alla stanza dei ragazzi, dal bagno al ripostiglio, dal garage allo studio le librerie Leonardo System consentono di arredare con gusto e soprattutto contenere grandi quantità di materiali sempre in ordine ed a portata di mano.